Grande successo per l’Under 18 Scurato che alla prima uscita della stagione vince il 1° Torneo di Cameri, organizzato proprio da Pallavolo Scurato. La vittoria non era per niente scontata perché le squadre presenti erano tutte valide e si sono affrontate con molto agonismo, sabato 12 settembre, allo Sportcube di Cameri.
Al mattino si sono disputate le semifinali, con la Scurato che ha vinto sul Cusio Sud Ovest per 2-1 e S2M Vercelli che ha prevalso su PGS Issa Novara.
Nel pomeriggio sono andate in scena le finali: per il terzo e quarto posto si sono affrontate Pgs Issa e Cusio Sud Ovest, con la vittoria di quest’ultima.
Per la finale per il primo posto sono scese in campo Pallavolo Scurato e S2M Vercelli.
Le nostre ragazze sotto la guida di Fabio Iasi partono bene e vincono il primo set ai vantaggi, poi si fanno sorprendere dalle vercellesi che vincendo i due set successivi si portano in vantaggio per 2-1. Le formazioni sono alla loro prima uscita stagionale, ma l’agonismo messo in campo è già alto. Tra le novaresi ci sono tante nuove arrivate, si sta lavorando per trovare l’amalgama giusta e nel quarto set comincia a vedersi il valore delle atlete in campo, che vincono il set e si portano in parità. Il quinto set è a senso unico, Scurato ha trovato il piglio giusto e va aggiudicarsi il torneo meritatamente. Un grande risultato pensando soprattutto che queste ragazze si sono conosciute da pochissime settimane ma hanno già un ottimo feeling.
Un applauso a tutte le ragazze scese in campo, che hanno giocato con grinta e passione e che hanno contribuito alla buona riuscita di questo 1* Torneo di Cameri, un grande grazie all’Assessorato allo Sport di Cameri e all’assessore Alfonso Siano che ci ha permesso di utilizzare il prestigioso impianto.