La Serie D Femminile vince ad Arona per 3-1 e conferma il primo posto!

 

Nella quinta giornata di campionato sabato 12 novembre la Serie D femminile della Pallavolo Scurato è impegnata in trasferta ad Arona per un derby provinciale ai vertici della classifica, infatti le padrone di casa di Pallavolo Arona si presentano in campo come seconde in classifica a due punti da Pallavolo Scurato, che conquista la quinta vittoria e consolida il primo posto solitario a tre punti dalla seconda.

 

 

Nel primo set le ragazze di Simone Cavazzini e Michael Aina partono bene: Matilde piazza due ace che aprono la strada al primo vantaggio (1-5), ma le aronesi non stanno a guardare e vanno a prendersi la parità sul 7-7, forzano la battuta e passano in vantaggio (11-7). Le biancorosse rimangono in scia, ma sbagliano qualche battuta e lo svantaggio rimane (17-13). Finalmente arriva la reazione che il folto pubblico novarese si aspetta e le biancorosse raggiungono le padrone di casa (18-18). Coach Motta chiama tempo ed il set si mantiene in parità (21-21). I punti del capitano Martina alternati agli ace di Noemi in battuta chiudono il set a favore delle nostre ragazze per 21-25.

 

Nel secondo set si parte punto a punto, poi le novaresi piazzano due ace e si portano in vantaggio (7-9). Arona chiama subito tempo, che ha l’effetto sperato, infatti le padrone di casa non sbagliano più nulla. Coach Cavazzini ferma il gioco sul 12-9, cercando di dare la carica giusta alle sue ragazze. Marta accorcia le distanze in fast (14-12), ma le padrone di casa sono determinate ed aumentano il vantaggio (19-13). Le biancorosse non si riprendono e subiscono la battuta avversaria (23-14). Jasmine, appena entrata, va a punto ed Anna con i suoi colpi tentano una rimonta (23-19), ma è Arona a chiudere il set per 25-19.

 

Il terzo set parte con un leggero vantaggio delle padrone di casa (5-2), poi Lucia fa il vuoto al centro e si va in parità. Il set prosegue con il vantaggio che passa da una parte (8-6) all’altra (9-11). Sul 12-14 Arona ferma il gioco, Stella piazza subito un ace, Jessica va a segno e le biancorosse cercano di scappare (13-16). Le aronesi non demordono e pareggiano (17-17). Il pubblico si scalda e il tifo si fa sentire, in campo si combatte punto su punto, poi le biancorosse scappano (18-23), Elettra trova il set point con una fast (21-24), ma il set non è finito e coach Cavazzini è costretto a chiamare tempo sul 23-24. Una battuta lunga delle padrone di casa chiude il set a favore delle biancorosse per 23-25.

 

Nel quarto set dopo i primi punti in parità le biancorosse vanno a punto da ogni reparto, Arona cerca di fermare l’onda positiva e chiama tempo sul 4-8. Le aronesi appaiono spente e sul 5-11 si spengono anche le luci della palestra. Le ragazze si devono fermare e cercare di rimanere calde. Dopo circa venti minuti si riprende a giocare con la stessa grinta di prima. Selene difende ogni pallone e le aronesi subiscono il nostro gioco. Coach Motta sul 7-16 chiama ancora tempo, ma Scurato dilaga (9-20) e va a chiudere set e partita per 14-25.

 

A.s.d. Pallavolo Arona - Pallavolo Scurato Novara 1-3 (21-25/25-19/23-25/14-25)

 

Pallavolo Scurato Novara: Stella Bolognino, Gaia Brugnani, Selene Crespi (L), Martina Gianotti (K), Lucia Macellaro, Marta Montipò, Noemi Nuzzi, Jasmine Caletti, Jessica Pantaleo, Elettra Pirola, Matilde Sella, Anna Zambotti.

Allenatori: Simone Cavazzini e Michael Aina Dirigente: Luca Airoldi

 

Sabato 19 novembre si gioca in casa per la sesta giornata di campionato, alla Bollini alle 17.45 per la serie D femminile è previsto l’incontro: Pallavolo Scurato Novara –Volley Pont Saint Martin.

Vi aspettiamo numerosi per tifare per le nostre ragazze!

 

 

Francesca Puccio, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara