Stagione 2016/ 2017
Comunicato N. 34
23 Gennaio 2017
Difficile trovare altri aggettivi se non superbe. Perché la serie D femminile dei record, in questa prima metà di campionato, ha dimostrato veramente di essere superba. Per le ragazze di coach Simone Cavazzini il girone di andata si è chiuso con mille conferme. Una su tutte, l’imbattibilità; da quando è iniziata la stagione, la Pallavolo Scurato Novara ha solo vinto e, anche contro Volley Bellinzago, ha piazzato un’altra delle sue vittorie tutto cuore, testa e carattere. Sul parquet dell’ultima di andata, il gruppo allenato da Cavazzini si impone per tre set a uno; le padrone di casa provano a intimorire la Pallavolo Scurato Novara nel secondo set ma, negli ultimi due, la partita parla solo “novarese”.
A viaggiare sul filo dell’imbattibilità, nella società del presidente Pierdavide Castellani, è anche la I divisione femminile che, alla sua nona giornata, centra la nona vittoria consecutiva. La Bollini si conferma inespugnabile grazie alle ragazze di coach Simone Adami che, contro la Pallavolo Oleggio, fissano il risultato sul 3-1. Il gruppo c’è e lo dimostra partita dopo partita.
A “brindare” sono anche le giovani dell’Under 18 che, con secco 3-0 sulla New Volley Biella – Afx Group, chiudono questa prima fase. Le novaresi hanno dominato dall’inizio alla fine senza possibilità di appello alle avversarie che, di fatto, non sono mai entrate in partita.
Ed è con una vittoria che, anche le Under 16, chiudono la prima fase. Nel netto 3-0 casalingo su De Zuani S2m è da segnalare il secondo set, che ha visto le padrone di casa fissare il parziale sul 25-9.
Escono sconfitte ma dimostrano una continua crescita; sono le piccoline dell’Under 13 che, contro Gaglianico Volley School, si arrendono per tre set a zero ma fanno vedere buone cose sul parquet.
Ed è ancora risultato utile per la Clinica Viana Novara che, in serie C maschile, torna da Aosta con una sconfitta per 3-2. I novaresi vincono primo e terzo set e quello decisivo, alla fine, sfuma solo per una differenza di due punti. Adesso, la Clinica Viana Novara, ha agganciato i 4 punti della Nuncas Finsoft Chieri.
A seguire, tutti i risultati di sabato 21 gennaio e domenica 22 gennaio
SETTORE FEMMINILE
Serie D Femminile
Asd Volley Bellinzago - PALLAVOLO SCURATO NOVARA 1-3
Under 18 Femminile
New Volley Biella – Afx Group - PALLAVOLO SCURATO NOVARA 0-3
Under 16 Femminile
PALLAVOLO SCURATO NOVARA – De Zuani S2m 3-0
Under 13 Femminile
PALLAVOLO SCURATO NOVARA – Gaglianico Volley School 0-3
I Divisione Femminile
ELETTROMECCANICA VDM – Pallavolo Oleggio 3-1
SETTORE MASCHILE
Serie C Maschile
Bruno Tex Olimpia Aosta - CLINICA VIANA NOVARA 3-2
A seguire, la classifica della serie C maschile e della serie D femminile
CLINICA VIANA NOVARA, 10^ con 4 punti
PALLAVOLO SCURATO NOVARA, 1^ con 39 punti
Valeria Abate, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara