Stagione 2016/ 2017
Comunicato N. 45
6 marzo 2017
Arrivano i primi verdetti per le Under 16 della Pallavolo Scurato Novara e per la Clinica Viana Novara. La squadra maschile trova la sua prima vittoria stagionale in serie C all’ultima giornata di regular season proprio contro quella Nuncas Finsoft Chieri che, all’andata, le aveva dato un risultato utile. I novaresi si sono imposti in casa con un ottimo 3-0 e, grazie alla preziosa vittoria, lasciano l’ultimo posto in classifica proprio a scapito degli avversari di sabato scorso. Per la Clinica Viana, la prima fase del campionato di serie C finisce con un nono posto e 7 punti.
Nella giornata di domenica si è concluso il campionato per la formazione Under 16 che, dopo la grande vittoria di domenica scorsa contro Acqui Terme Under 16 Eccellenza, non è riuscita a replicare il risultato fuori casa. Così la società applaude le sue atlete: «A questo gruppo vanno i complimenti per aver affrontato un grande campionato ed essere arrivate agli ottavi di finale».
Vince e convince il gruppo delle Under 18 che ha iniziato gli ottavi di finale a Vercelli contro S2M con una bella vittoria per 3 a 0.
Continuano a macinare vittorie le ragazze di coach Simone Cavazzini che, in serie D, piazzano un altro perentorio 3-0 nella sfida “principe” contro le inseguitrici della Pallavolo Arona. Sul podio, si è così allungato il vantaggio delle novaresi che precedono Arona di 13 lunghezze.
A seguire, tutti i risultati di sabato 4 e domenica 5 marzo
SETTORE FEMMINILE
Serie D Femminile
PALLAVOLO SCURATO NOVARA – Asd Pallavolo Arona 3-0
Under 16 Femminile
Valnegri Pneumatici Acqui - PALLAVOLO SCURATO NOVARA 3-0
(le due squadre hanno poi disputato il golden set vinto per 15-8 da Acqui)
Under 18 Femminile
Azeta Disinfestazioni S2 m - PALLAVOLO SCURATO NOVARA 0-3
SETTORE MASCHILE
Serie C Maschile
CLINICA VIANA NOVARA – Nuncas Finsoft Chieri 3-0
A seguire, la classifica della serie C maschile e della serie D femminile
CLINICA VIANA NOVARA, 9^ con 7 punti
PALLAVOLO SCURATO NOVARA, 1^ con 54 punti
Valeria Abate, Ufficio Stampa Pallavolo Scurato Novara
Scrivi commento